La parola si dovrebbe esporre con Libertà ma spesso percorre i meandri dell Oscurità, non viaggia in una strada candida e nasconde in cunicoli cavernosi orecchi pericolosi .
La parola non è soltanto comunicazione ma un insieme di rapporti umani che tengon stretti complessi eventi quotidiani . La parola è spada che trafigge in un duello, che tinge di malinconia e lascia nel cuore arguta agonia. Con la parola si costruisce sentimento ma si demolisce anche il firmamento, è sofferenza se si sbaglia l’ atteggiamento e si genera vendetta, che per sempre la mente offuscherà come una spoletta. La parola esprime un suono,un messaggio d’ amore se enunciato con profondo ardore.
Parola è un precetto e un’opinione che può diventare una prigione, un errore o un fraintendimento può indurre ad un allontanamento, bada! a non costruire muri ma ponti sicuri affinché il tuo percorso sia luce e non un cammino truce .
19/12/2021
Marilù Murra
Le parole non sono soltanto un segno, ma hanno il potere di lasciarlo. Le parole creano: è la vera verità, ma è bene arrivarci corredati di molti dubbi.
