Il soffio della mamma
La mamma è un vulcano in eruzione, è un manto che avvolge con un abbraccione, è luce accesa, è protezione, è una guerriera che per un figlio abbatte ogni barriera.
Un malanno ,uno spavento,una paura, catturano la sua soave andatura,una piccola donna,con voce angelica ,stringe i pugni e osserva le minute mani , le chiude, alza gli occhi al cielo e si allontana.Di suo figlio, è genitrice, è stata la nutrice ma non deve essere , della sua vita,l’ autrice . Protezione al bisogno , ma mai avventore, che aggredisce ogni suo sogno. Libertà e volontà sono l’ essenza di accoglienza, il cuore di una mamma dona soltanto grande amore e ne distanzia ogni dissapore!
Lacrime congelate si stagnano nella sua anima e poi si mutano in parole incantate ,dolcezza e tepore annidano le dicerie di ogni ambasciatore, il tempo e la memoria sono le medaglie della sua aurora . Mamma! fiore tenero e profumato in ogni radura, solinga, campeggi al chiaror della luna e alla luce delle stelle, nel buio della notte speri in una tacita mezzanotte, segui la sabbia della clessidra, che leggiadra fluisce un giorno appena trascorso e raccorda il successivo, che giunge in suo soccorso, la osservi con fermezza e superi ogni insicurezza.
3/12/2021
Marilù Murra
