Libere Riflessioni…

Le idee si possono discutere le persone si devono rispettare.

Discutere e/ o confrontarsi non è indice di ” immaturità” ma prettamente il contrario ,se confrontarsi significa destrutturare un pensiero o un”ideologia che abbatte muri e costruisce ponti .

Avviene realmente ciò ?

Quanto nella società attuale trova radici la nota citazione …?

“Per farsi dei nemici non è necessario dichiarare  guerra, basta dire quello che si pensa.”
MARTIN LUTHER KING

In realtà è tanto veritiera quanto reale in un contesto dove si decanta e si osanna ” libertà di pensiero e di parola” ,ma in realtà nessuno è disposto ad ascoltare un parere contrario dal proprio. Oggi più che mai abbiamo tra le mani un mezzo potentissimo’ l’ utilizzo dei Social che hanno destabilizzato la società rendendola A-Social, proprio perché si utilizzano nickname per nascondere la vera identità, si celano i cosiddetti A-Social ma che in realtà sono l’ occhio costante sulla vita altrui con squallidi mezzucci.

Che cosa si intende per libera espressione?

Un modus vivendi che nel rispetto altrui si confronta senza esserne paradossalmente considerato il ” rigido di turno” se per rigido di pensiero significa non svendere a compromessi con le mediocrità e con sé stessi,sia benvenuta Madame Libertà

Il coraggio di essere censurati

Purtroppo quando si è disposti ad esprimere liberamente un proprio pensiero oltre ad essere degli esseri estremamente liberi si è coraggiosi in quanto si è consapevoli che nell’orchestrazione dell’ ipocrisia si può essere censurati .

Marilù Murra

Lascia un commento